servizi

Didattica

L’educazione alla biodiversità è una delle attività principe dell’Orto Botanico: oltre ad ospitare vari corsi universitari, numerose sono le classi delle scuole elementari, medie e superiori, che partecipano alle attività didattiche proposte dall’Orto Botanico.

Università
L’attività didattica universitaria che si svolge presso l’Orto Botanico è collegata ai corsi di Botanica sistematica, Ecologia Vegetale, Fitogeografia, Micologia, Strategie di Conservazione di Flora e Vegetazione, della Facoltà di Scienze MM.FF.NN, nonché al corso di Biologia Vegetale, per la Facoltà di Farmacia.

Scuole
L’Orto Botanico svolge la sua attività anche nel campo della didattica rivolta alle scuole elementari e medie. A questo proposito è attiva la convenzione con un’associazione senza fini di lucro, l’Associazione “Isoetes” costituita da ex allievi e collaboratori esperti in Scienze Naturalistiche, che gestisce questa attività con le scuole. Per le visite scolastiche con esercitazioni in aula è prevista la raccolta di materiale in Orto e l’osservazione con tecniche elementari di microscopia.
Per qualunque informazione sulle attività proposte e per la prenotazione delle stesse si può fare riferimento all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero telefonico: 366 9777428

PRENOTA UNA VISITA

ATTIVITÀ DIDATTICHE

Formazione
Nel corso degli anni, l'Orto Botanico ha partecipato alla realizzazione di corsi di formazione professionale con tematiche inerenti alle attività della struttura. In particolare, l'Orto Botanico collabora con la Regione Calabria per il corso di preparazione per il rilascio della patente per la raccolta dei funghi.